INDIA DEL NORD – LAND OF GODS EXPEDITION
DAL 23 APRILE AL 4 MAGGIO 2025
Straordinaria prima assoluta del Marco Polo Team nella mistica regione indiana dell’ Uttarakhand, situata nel nord dell’India e attraversata dalla catena montuosa dell’Himalaya, famosa per le mete di pellegrinaggio Indù. Una regione magnifica, poco conosciuta dal turismo classico, come piace a noi. Guideremo attraverso alte vette, tra i 2000 e i 3000 metri di altitudine, circondati da foreste, parchi nazionali, cascate e fiumi, primo tra tutti il maestoso Gange. Noto come “terra degli Dei”, questo affascinante lembo di India è caratterizzato anche dalla presenza di numerosi e famosi templi sparsi nelle valli himalayane. Un’avventura che ci farà scoprire una terra ricca di santuari e bellezze naturali e che affronteremo a bordo delle nuove Royal Enfield Himalayan 450 c.c. Vi sarà anche la possibilità, per chi non è motociclista, di salire in moto dietro il proprio compagno od amico o di utilizzare dei piccoli van con driver dedicato e guida parlante italiano. Vivremo anche l’esperienza di un suggestivo trekking alla portata di tutti, di un emozionante safari in jeep alla ricerca delle tigri del bengala e degli elefanti e di un adrenalinico rafting sul Gange.
Marco Polo Team sosterrà, come nei suoi recenti viaggi in India, l’Associazione Julè & Namastè, “adottando” a distanza un altro studente di una scuola di quelle remote valli, per sostenerlo nelle spese scolastiche e di vitto.
Questo tour è riservato agli iscritti alla ASD Marco Polo.
Straordinaria prima assoluta del Marco Polo Team nella mistica regione indiana dell’ Uttarakhand, situata nel nord dell’India e attraversata dalla catena montuosa dell’Himalaya, famosa per le mete di pellegrinaggio Indù.
Itinerario in breve
Una regione magnifica, poco conosciuta dal turismo classico, come piace a noi. Guideremo attraverso alte vette, tra i 2000 e i 3000 metri di altitudine, circondati da foreste, parchi nazionali, cascate e fiumi, primo tra tutti il maestoso Gange. Noto come “terra degli Dei”, questo affascinante lembo di India è caratterizzato anche dalla presenza di numerosi e famosi templi sparsi nelle valli himalayane. Un’avventura che ci farà scoprire una terra ricca di santuari e bellezze naturali e che affronteremo a bordo delle nuove Royal Enfield Himalayan 450 c.c. Vi sarà anche la possibilità, per chi non è motociclista, di salire in moto dietro il proprio compagno od amico o di utilizzare dei piccoli van con driver dedicato e guida parlante italiano. Vivremo anche l’esperienza di un suggestivo trekking alla portata di tutti, di un emozionante safari in jeep alla ricerca delle tigri del bengala e degli elefanti e di un adrenalinico rafting sul Gange.
Marco Polo Team sosterrà, come nei suoi recenti viaggi in India, l’Associazione Julè & Namastè, “adottando” a distanza un altro studente di una scuola di quelle remote valli, per sostenerlo nelle spese scolastiche e di vitto.
Questo tour è riservato agli iscritti alla ASD Marco Polo.